"), url(""), auto;}

Cerca

venerdì 8 gennaio 2016

Review Korean SkinCare!!!

Eccoci al primo post del 2016!
Ne approfitto per ri-augurare a tutte\i voi i miei più sinceri auguri.
Negli ultimi mesi avevo iniziato a trascurare un pò la mia pelle, errore che nessuno dovrebbe mai fare. Purtroppo il periodo non è stato idilliaco, feste da organizzare, pranzi, cene varie, funerali e nascite...AIUTOOO...adesso che le cose si stanno un pò sistemando ho potuto finalmente ricominciare a curare la mia pelle. Ecco quindi che oggi vi faccio una piccolissima review di alcuni prodottini che stò usando; ovviamente ci tengo a sentire la vostra opinione. Se avete un altra opinione su questi prodotti scrivetemelo pure quà sotto.
 Ammetto che questi prodottini sono gli stessi che ha provato RoxyRocksTv (Provo Prodotti Coreani Bizzarri!) in un suo video. Sì, lo ammetto, ho voluto provarli anche io!


Per prima cosa  iniziamo con le Tony Moly Egg Pore Shiny Skin Soap (questo è un poema, non un titolo!)
Dunque, si presentano come due comunissime saponette per il viso a forma di uovo: uno bianco e uno marrone. Il bianco è da utilizzare il giorno (preferibilmente la mattina) mentre il marroncino è per la sera (prima delle ninne). L'odore a me piace molto, mi ricorda la lacca Elvive che usava mia nonna quando ero piccola, quindi lo approvo.  Basta bagnare leggermente le mani e la saponetta crea una schiumina soffice e leggera. Una volta sciacquato il viso la pelle non mi rimane secca, non tira nè prude; certamente non resta iper\super idratata ma per me va benissimo. L'effetto che ho notato è una leggera schiaritura del tono della pelle. Inizialmente pensavo che alla mattina mi sarei trovata con 3.0o0 brufoli sul viso, invece no, anzi, la pelle sembra quasi risanata (per un certo periodo, a causa dello stress, la pelle risultava molto unta e imperfetta), quindi approvo pienamente questo kit. Sperando di non ricevere brutte sorprese in futuro! Ahahahah.  





Una volta lavato il viso tocca all'estirpazione delle varie imperfezioni. Quì ho preso due alternative.
I primi che ho provato sono stati gli Holika Holika Pig Nose Strip (Blackheads Remover 3 Step Kit). Ossia un kit composto da tre fasi (per ogni fase si usa un cerotto!) per la pulizia del naso da punti neri ed imperfezioni. La confezione è molto simpatica, troviamo tre cerotti in tre strip diversi, ognuno con il suo numerino e colore (a prova di imbecille, non devono avere molta stima nell'intelligenza altrui!) e sì c'è disegnato il naso di un maialino. Disegno che trovo molto azzeccato, del resto gli insaccati sono deleteri per la pelle, infiammano moltissimo...e poi è simpatica l'assonanza tra il porcellino e la pelle grassa. Ecco quali sono gli steps da seguire:
Prima fase: Consiste nell' apertura dei pori del naso; bisogna mettere il primo cerotto (quello nell'involucro grigio) e và lasciato agire per circa 10\15 mnuti, i tempi variano a seconda della quantità di imperfezioni da togliere, ovviamente;
Seconda fase: Una volta tolto il primo cerotto si passa alla vera e propria pulizia dei punti neri. Indossiamo il cerotto del secondo step (busta rosa) dopo aver bagnato il naso, lo si lascia agire per 10 minuti e poi si verifica sul cerotto quante schifezze sono state tolte.
Terza fase: Dopo aver asciugato il naso laddove ce ne fosse bisogno, si procede all'applicazione del terzo cerotto (busta verdastra). Questo step serve per la chiusura dei pori e per l'idratazione della pelle. Si lascia agire per 10 minuti.
Direi che non sono malvagi, comunque sia più economici (e completi?) rispetto ai comuni cerotti che ho utilizzato in passato (Nivea: costosi e non molto pratici; Essence: economici ma pochissimi e non molto efficaci!) lo sono sicuramente. Il primo cerotto scalda un pò la pelle e quando si applica il secondo si resta un pò interdetti da quanto è freddo! Anche nel toglierlo si resta un pò così perchè tira molto; il terzo cerotto è ininfluente. Funzionano sicuramente, costano relativamente poco (un set di 3 cerotti l'ho trovato a 0,40 cent., dipende dal sito dove si acquista ma la media varia da 0,40 cent.di € ad un max di 0,70 cent.) e non c'è bisogno di farsi 30 minuti e passa di vapore. Quindi li approvo.



Stessi passaggi e medesimi risultati per il  Holika Holika Pig Nose Gel Blackheads Remover 3 Step Kit. Anche se il nome è pressochè lo stesso, quest'altro kit è in crema ed è a mio avviso un pò più efficace. Non differenzia di moltissimo, essenzialmente è più versatile. Essendo in crema\gel lo si può utilizzare sia sul naso che sulla fronte, guance o mento.
Prima fase: Consiste nell'applicare sulla zona desiderata il gel trasparente contenuto nella prima boccetta (segnata dal numero 1 e dal coloregrigio, esattamente come i cerotti), lasciare agire dai 10\20 minuti e poi và risciacquato con acqua tiepida.
Seconda fase: Dopo aver tamponato la zona selezionata, si va ad applicare il gel nero contenuto nella seconda boccetta (la più grande, rosa segnata col numero 2) e si aspetta circa 30\40 minuti, l'importante è che la zona interessata sia coperta per bene, quando il gel si sarà asciugato (e trascorso il tempo sopra indicato) lo si può tirare via, come un cerotto.
Terza fase: Semplicemente si rimuove ogni residuo del gel solidificato e si applica il gel trasparente contenuto nella terza boccetta (designata col numero 3 e di colore verdastra). Non c'è bisogno di risciacquare. 
Ecco, questo kit lo preferisco molto di più ai cerotti. come ho già detto prima è molto più versatile, si può fare anche più applicazioni e il risultato finale a mio dire è molto più visibile. Forse i cerotti sono meno sbrodolosi, ma comunque sono due ottimi prodotti. Il kit in gel è forse più idoneo a me. 

 

 Adesso tocca ad un prodotto che ho voluto provare con molte aspettative, la Black Mask di Pilaten.
Allora la si trova sia in tubetto che in bustine monouso. Io ovviamente ho preso il tubetto. Non sapendo bene come procedere ho fatto la mia solita pulizia viso,saponi, scrub, vapore, cazzi e mazzi e poi ho applicato lei...la maschera nera. Solo che l'ho applicata su tutto il viso e ne ho messo uno strato talmente fine che per toglierla ho tirato giù tutti i Santi del Paradiso. Ceretta mod.On. Non contenta ho riprovato, 'sta volta ho applicato uno strato molto più spesso. Dolore...Dolore...Ho già detto dolore??? Sulle guance è stato un trauma. Da quel momento ho iniziato ad utilizzarla solo sul naso. Funziona, anche molto bene, ma il trauma resta. Non mettetela su tutto il viso....rischiate di scartavetrarvi la faccia!!!!
Bene, questo è tutto, spero sia di vostro gradimento.Un bacione e alla prossima!

1 commento:

  1. La tua recensione su questi prodotti mi ha invogliata molto a provare la Holika holika pig nose Gel Blackheads Remover 3 Step Kit.Non ho particolari impurita sul viso ma sul naso invece è una tragedia.
    Mi sono appena unita ai tuoi follower(n°12).Ti aspetto da me!!Ciao
    Recensisco io

    RispondiElimina