"), url(""), auto;}

Cerca

sabato 7 maggio 2016

Kat Von D Quartet: Qual'è la migliore? Shade + Light Eye.

Buona sera gioie mie, rieccomi con l'ultimo (fino a che non ne comprerò di nuove!) appuntamento con le KvD a confronto! Oggi tocca alla Shade + Light Eyes.Ho notato che più o meno tutte le palette hanno presentato le stesse caratteristiche: la texture risulta morbida, fina, molto fluida e vellutata. Alcuni ombretti risultano un pò polverosi e quindi meno scriventi di altri, ma basta un buon primer per risolvere il problema. La Shade + Light Eyes è composta da colori nude dal finish opaco. La prevalenza delle cialde è a base calda ed è una palette perfetta per chi ama i trucchi soft e monocromatici. Chi non avesse letto gli altri tre post di questa piccola rubrica può rimediare cliccando Chrysalis, Innerstellar e Monarch. Inoltre se state cerando spunti per utilizzare questa palette potete guardare la proposta di Kat ⚛QuI⚛


SHADE + LIGHT EYE

LudwinBeige chiaro opaco con leggere sfumature calde; ha una pigmentazione un pò leggera (a causa della texture polverosa) e necessita di un primer cremoso come base. Ottima durata e bel colore. Ideale per i punti luce.
Lazarus Color talpa medio\chiaro, un mix tra grigio e marrone. Ha delle leggere sfumature più scure e il finish opaco. Ha una texture setosa (quasi vellutata) ed è facile da sfumare. Buona durata e bella scrivenza, bisogna solo fare attenzione durante l'applicazione perchè il colore risulta più scuro di come sembra.
Laetus Un bel arancione pescato cangiante dal sottotono caldo; ha sfumature dorate e un bellissimo effetto satinato. Ottima pigmentazione e texture morbida, leggermente polverosa ma ben omogenea. Grandissima durata.

Samael Caldo marrone  medio\scuro dal finish opaco. Ha una discreta durata ma pecca nella pigmentazione, non proprio idilliaca. Il problema è che presenta la texture più polverosa di tutta la palette.  
Solas Color espresso. Solas è un marrone scuro rossastro dal finish opaco (come tutti gli ombretti di questa palette) e dal sottotono caldo. Ha una texture leggermente polverosa che tende a svolazzare in giro (attenzione se siete tra quelli che applicano prima la base viso).
 LuciusUn bel beige chiaro con calde sfumature perlate. Ha un ottima pigmentazione con texture cremosa, vellutata e molto delicata. Ottima sfumabilità e durata.
 SaleosAltro marrone cangiante, risulta un color talpa scuro dal finish opaco con leggere sfumature chiare. (Nella foto della palette ho sbagliato a scrivere il nome, nello swatch è giusto...Sorry.) Texture delicata, setosa e quasi impalpabile. Attenzione alla pigmentazione esagerata perchè risulta devvero difficile da sfumare ed è facile sbrodolare tutto. In compenso la durata è estrema.
 ShaxUn classico nero scurissimo opaco dalla texture vellutata e setosa. Fantastica. Non è facilissimo da sfumare a causa della pigmentazione. Durata eccezionale. 
 LiberatusBianco avorio con sfumature rosate e dal finish opaco. Presenta una texture polverosa ma non eccessivamente, è un problema facile da risolvere con un buon primer.  Magari su pelli olivastre, medio\scure risulta molto gessoso, ma su di me risulta un bell'avorio luminoso. La durata è buonissima. 
 SuccubusUn bel marrone medio\scuro ramato cangiante dal finish opaco con sfumature color ruggine.  Texture vellutata e pigmentazione discreta. La durata non è eccellente, ma la sfumabilità è grandiosa. A guardarlo nella palette sembra un colore super pigmentatissimo ma in realtà perde un bel pò nell'applicazione.
 Sytry Marrone scuro con sfumature gialle e finish semi-opaco. Texture leggermente polverosa ma abbastanza setosa e scrivenete. Bisogna lavorarlo un pò di più per avere una resa ottimale, ma tutto sommato il risultato è soddisfacente. Buona durata.
 LatinusE finiamo con lui, Latinus. Sembra un bel giallo antico con sfumature beige caldo e dal finish perlescente. Pigmentazione un pò carente; texture vellutata e molto leggera, quando si va a prelevare il prodotto sembra molto polveroso, in realtà a contatto con il calore della pelle risulta molto più compatto. Il finish perlato dona una luminosità stupenda. Malgrado bisogni fare più passate per avere un colore intenso, la durata è ottima.
Mi piace, perchè è davvero una palette perfetta per tutti i giorni. Ma questo è anche il motivo per cui la odio. Ahahah. Non lo so, il fatto è che i colori sono molto monocromatici, idonei per makeup da giorno o comunque sia leggeri e portabili. Onestamente preferisco di granlunga la Monarch. Ma tenete presente che io non amo i trucchi soft o nude. Comunque Voto: 7. Oggettivamente è ottima, ben strutturata e molto versatile, il problema è appunto che io odio i look da giorno o comunque nude. A mio avviso questa palette contiene colori perfettamente idonei per ogni tipologia di pelle. Consigliata a tutte le tipologie di toni: Mediterranei (bruni, fototipo 3), Arabi-Orientali (fototipo 5), Africani (scuro\nero fototipo 6), Latini (Fototipo 4), Scandinavi-Celtici (rossi\ lattiginosi, fototipo 1) e Nordici (biondi, fototipo 2).

Nessun commento:

Posta un commento