Buona serata,
Ultimamente mi sono avvicinata al mondo della cosmetisi asiatica. Vi elencherò quà sotto i prodotti che stò utilizzando nell'ultimo periodo e le mie valutazioni personali.
Ultimamente mi sono avvicinata al mondo della cosmetisi asiatica. Vi elencherò quà sotto i prodotti che stò utilizzando nell'ultimo periodo e le mie valutazioni personali.
✿Eggs Soap, simil Tony Moly: Esattamente come il duo di saponi della Tony Moly (brand tanto boicottato perché cinese, attualmente acquistabile anche da Sephora) sono due saponi a forma di uova, il bianco per la mattina e il marrone per la sera. Hanno entrambi l'effetto sbiancante tanto amato dalle donne asiatiche. Onestamente non noto grandi differenze con il brand originale. L'odore è gradevole e puliscono molto a fondo. VOTO 7su10.
✿Golden Osmanthus Eye Mask, Bioaqua: Maschere monodose del brand Giapponese/Malesyano Bioaqua. Come ogni prodotto made in Asia, anche queste mini maschere sono ad effetto sbiancante (la pelle candida è sinonimo di grande sensualità nella cultura asiatica!). I patch sono conservati con gel di fiori di ciliegio (se ne trovano vari pezzetti nel vasetto). Hanno un effetto rinfrescante ed idratante...Io, che nello specifico non soffro di borse (gonfie) ma di occhiaie incavate e violacee lo trovo meno efficente (mia madre soffre di borse e ne è entusiasta.). Non è un prodotto che fa miracoli, ma è comunque efficace. VOTO 8su10.
✿Body Coffee Slimming Cream e Body Slimming Cream Hot, Ylibalo: Crema rassodante/drenante al caffè. Un trauma! Brucia, brucia, brucia......Ho già detto che BRUCIA????Lo fa in una maniera esagerata! Uso spesso creme ad effetto termico (FangoCrema Notte Guam, Body Rock Fire di Jill Cooper) ma questa crema rasenta la lava pura, si arriva quasi al dolore. È davvero esagerata e poi puzza di caffè e plastilina. Non sono affatto convinta. Basti pensare che anche dopo aver lavato le mani con acqua calda e sapone i residui di crema restano ancora lì. Direi che non fa assolutamente effetto. VOTO 2su10
✿ Il nulla, questa crema è venduta in coppia con quella al caffè citata sopra; essendo all'estratto di peperoncino dovrevve bruciare in maniera spropositata. Invece no, non brucia affatto, neanche un leggero pizzicore. Dopo aver provato quella al caffè ero terrorizzata da questa, invece non è affatto traumatizzante. L'odore è decisamente migliore e più naturale dell'altra crema. Anche la sua efficacia è praticamente nulla. VOTO 3su10.
✿Smalto Olografico, Born Pretty: Molto, ma molto carino. L'effetto è un pò leggerino, per ottenere una coprenza ottimale bisogna fare dalle due alle tre passate oppure usare una base coprente (nera, bianca, ecc). Mi piace molto. Non ingiallisce le unghie ed ha un odore abbastanza gradevole. L'effetto ottico è davvero stupendo. VOTO 8su10.
✿Smalto Effetto Termico, My Dear: Ero partita molto speranzosa. Il rivenditore aveva messo delle foto palesemente ritoccate, ma le foto delle acquirenti mi hanno convinta a prenderlo. Ho preso la variante bianco\azzurro. Il colore è davvero pallidino, quasi malaticcio, sembra più di avere una micosi alle unghie che uno smalto. Per avere l'effetto termico bisogna mettere almeno tre passate abbondanti di smalto e ci vuole davvero tantissimo a farlo asciugare. Odora un bel pò di plastica bruciata. VOTO 5su10.
✿Pepsi Lip Balm, Bioaqua: Tra le varie scelte (Fanta, Pepsi, Coca-Cola, Fanta al Mirtillo e Sprite) io ho preso il packaging della Pepsi. Avrei preso volentieri quello alla Coca-Cola ma era finito..sigh..così mi sono accontentata. Odora di coca-cola, ha una texture molto burrosa ed unta; idrata moltissimo (pure troppo, forse) e non tinge le labbra. VOTO 7su10.
Nessun commento:
Posta un commento