"), url(""), auto;}

Cerca

domenica 12 luglio 2015

Promossi e Bocciati del mese di Giugno!

Buona serata a tutte bimbe belle.
 Mi scuso come sempre per la mia assenza ma sono un pò maniacale, prima di rendere pubblico un post mi documento su libri, blog altrui, rete, siti (per trovare ogni dato che possa essere utile);  lo leggo e rileggo, aggiungo e tolgo, modifico parole e punteggiatura...e quindi ci impiego circa 3\4 giorni a pubblicarne uno. Ma non mi importa, la cosa per me essenziale è che sia dettagliato, ben argomentato e scritto in italiano corretto. Comunque, mettiamo da parte questa brevissima intro e iniziamo a parlare dei Prodotti Promossi e Bocciati del mese di Giugno ( anche perchè se aspetto ancora un pò passiamo direttamente a quelli di Luglio :-) )...



Promossi:

Partiamo dai solari Monoi di Tahiti di Yves Rocher.
 Ho già presentato questi solari nel post precedente e non credo sia il caso di recensirli di nuovo, se vi interessano potrete trovare la mia spiegazione quì: Promossi e Bocciati di Maggio. Sicuramente sono promossi a pieni voti, soprattutto l'Olio Secco Prezioso (con microglitter dorati che esaltano ancora di più la pelle brunita dal sole). Un pò meno l'Olio Secco Sublimatore (abbastanza nutriente, ma non fà l'effetto dorato del Prezioso, quindi perde un pochetto), ma comunque tutta la linea la promuovo assolutamente. Ricordate che gli olii non contengono filtri x i raggi UV, e che quindi non sono sostituti delle creme protettive. Mi raccomando, rischiereste solo di bruciarvi e spellarvi.



Tris Mini Palette di Pascal Firenze.
Amore puro!!! Questo è stato il primo marchio che ho comprato in tutta la mia vita. Ho ancora il mio primissimo cosmetico, un ombretto mono glitterato e dorato, illuminante e stupendo; di cui mi è rimasta solo la scatolina!H o diversi pigmenti, glitter e ombretti trio. Sono meravigliosi, sicuramente non sono low cost, ma mi piacciono un sacco! In particolare questo mese ne promuovo due. Le trio palette numero 110 e  09. Una shimmer (oro, oro glitter e ciccolato shimmer) e una più matt (rame glitter, cioccolato e rosso matt). Colori intensi, cremosi, duraturi e bellissimi. Assolutamente promosse entrambe, anche se la mia preferita è quella dai toni gold. La Pascal Firenze è sinonimo di garanzia, malgrado i prezzi abbastanza elevati, ma sicuramente sono sinonimo di professionalità e qualità. La adoro davvero, e poi mi ricorda i miei primi passi nel mondo del makeup (e dell'adolescenza)!




Nuovi Latte Corpo Ultra Dolce Garnier.
Quando decido di provare un prodotto tendo sempre a prenderne almeno due varianti, in modo da capire se le mie impressioni valgano per la linea in generale, o se è solo quel tipo specifico di prodotto che mi dà quell'idea. Allora quì siamo sul Nì...Promuovo a pieni voti il latte corpo Tesori del Miele e Olii Meravigliosi. Uno ai propoli del miele (di cui uso anche lo shampoo e il balsamo) ha un profumo strepitoso, rende la pelle morbida ed elastica. L'altro invece contiene l'Olio di Camelia e quello di Argan, e malgrado l'odore non sia dei migliori (l'argan nn ha un ododre eccessivo, mentre la camelia a me fà orrore) la pelle rimane morbidissima e vellutata. Invece boccio senza indugio il latte corpo  all'Olio d'Oliva, odora in maniera tremenda, è grasso e unge troppo, la mia pelle ci mette un eternità ad assorbire la crema e dopo l'utilizzo prolungato mi sono ritrovata gomiti e ginocchia pieni di punti neri (scoperta sensazionale per me che non sapevo che i punti neri si formassero acnhe su gomiti e ginocchi!). No, bocciatissimo. Per quanto riguarda la nuova linea in generale direi che la Promuovo ma con Debito!



Eyeliner Yves Rocher.
Anche di questo Eyeliner ho già parlato più che a sufficienza  nel post precedente, da aggiungere che è Promosso assolutamente. Il miglior eyeliner che abbia mai provato, e vi garantisco che ne ho cambiati davvero tantissimi nella mia vita makeupposa! Doppio tratto, scrivenza eccellente, texture n'è troppo liquida n'è troppo densa, discreta durata, l'unica pecca è che non è un eyeliner waterproof, e quindi tende non a colare, ma a scomparire. Inoltre avendo presente nella sua formulazione l'acqua di camomilla, non irrita n'è brucia la palpebra (cosa che mi è capitata con una marca molto nota in particolare). Assolutamente fantastico. Lo adoro all'infinito e ve lo raccomando assolutamente.




Glitter Tower di BitchSlap Cosmetics.
Ho due tower della BsC, una di pigmenti ed è assolutamente meravigliosa! L'altra è esclusivamente di glitter. Promossi più o meno tutti, in particolare i rossi, blu e i bianchi (The U.S.A flag colour). Sono della giusta taglia, nè piccolissimi, n'è giganti. Si attaccano discretamente anche senza una base cremosa o con la colla, certamente l'effetto rimane un pò più soft e leggero, ma sono davvero carini. Inoltre ci sono vari colori che (almeno per me) sono difficilissimi da trovare come i glitter rossi, azzurri e verdi. Poi, cosa che ne aumenta l'attrattiva, è che costano davvero poco quindi sono davvero soddisfatta.Poi ho sempre voluto provare questo brand da quando ho scoperto la sua esistenza su youtube qualche anno fa. Non mi ha delusa, nemmeno un pò (solo alcuni rossetti presenti nella nuova collezione hanno una forma un pò particolare e non li acquisterei neanche sotto tortura). Mi piace, mi piace, mi piace!



Ciglia finte Eylure.
Una marca che ho conosciuto davvero di recente. Costano, perchè 9,50€ o 10,59€ per me sono tanti. Ma sono davvero di buona qualità. Intanto nella confezione ci sono tre ciglia finte (un paio da utilizzare e un unica ciglia per fare pratica), due tubettini mini di colla e un paio di pinzettine per maneggiare ed applicare più agevolmente le ciglia. Devo dire che personalmente non ho mai guardato tanto alle ciglia finte (ho iniziato ad usarle da pochi mesi) e spesso e volentieri uso anche quelle cinesi (fantastiche a mio dire, anche se non ne utilizzo mai la colla.). Queste sono davvero belle, ci sono di vari tipi e le consiglio soprattutto a chi è del mestiere e a chi vuole fare pratica ma che non vuole sciuparle (io ad esempio ne ho rovinate molte prima di prenderci la mano...sono una pasticciona!!!).Quindi Promosse!


LipGloss Yves Saint Laurent.
anche quì per me è un tuffo nel passato. Eh sì, dovete sapere che i primissi trucchi che ho acquistato in vita mia sono stati: un ombretto illuminante glitterato dorato della Pascal Firenze, e due gloss (sono sempre stata in fissa per i lucidi) di Yves Saint Laurent. I miei preferiti in assoluto sono i tre usciti per le feste di Natale del 2010. I "Golden Gloss": Golden Chocolate: un pò un controsenso, perchè non è un marrone (come verrebbe da pensare dal nome) ma un bellissimo rosso scuro con glitter dorati (in perfetto stile natalizio); Golden Champagne : uno strepitoso rosa chiaro con glitter argentati (meravigliosissimo!);Golden Carat: un caramello meraviglioso con brillantini dorati (il mio preferito in assoluto). Il prezzo lasciamolo perdere perchè è alto alto alto! Ma sono troppo belli, davvero brillantissimi, sensuali, mi garbano un macello.


Matite labbra BH Cosmetics.
Detesto le matite labbra, non le uso pressochè mai, ma per queste tre faccio un eccezione. Soprattutto Peachy (pesca). In pratica è un color pesca aranciato, molto bello e facile da sfumare, la punta è rotondeggiante e piccola. Poi abbiamo Playful, una via di mezzo tra Peachy e Stripped, un color carne leggermente ambrato. E per finire Stripped che invece è leggermente più scura e marronciata rispetto alle altre due, è davvero  un colore carino (ma è anche quello che uso di meno delle tre!). Complessivamente mi piacciono molto. Sono ben pigmentate, ma non eccessivamente scure, si sfumano bene, senza basi e stese su tutte le labbra durano dalle 3 all 4 ore e sono davvero cremose. Le varianti sono tante e hanno un prezzo davvero abbordabile. Tenete presente (se acquistate dal loro sito) che ci sono le spese di spedizione internazionali! Comunque valgono ogni centesimo.Promosse.


 Ok, adesso che  abbiamo finito con i promossi e non abbiamo nessuno nei sospesi, passiamo ai bocciati senza pietà! La mia ira sarà terribile.....nessuno sconto per questi prodotti. Tenete presente, come sempre, che quello che dico si basa sulle mie esperienze personali, quindi quello che per me è positivo può non esserlo per voi, o viceversa naturalmente! Ok, iniziamo con le note dolenti!!!!


Bocciati


Bitch Pain Relief Glitter BsC.
Ebbene sì, mi trovo a dover bocciare le capsule di glitter della BitchSlap Cosmetics. Il motivo? Anche se sembra un controsenso sono scomode. Una capsula è grande e, almeno io, non uso tutti i glitter che contiene. Una volta aperta però come si fa a rimetterli all'interno? Io con la mia grazia e i miei ditoni enormi non ci riesco e finisce che mezzi glitter li butto per terra o sui vestiti. Spreco totale. Peccato, perchè i colori sono spettacolari, ma avendo provato la Tower e la Box Glitter Nails, entrambe comodissime e con gli stessi colori disponibili...beh....preferisco queste due alla Pain Relief! Poi non sò, forse se voi siete più aggraziate e precise di me (che non ci vuole tanto, eh!) o avete le dita più piccole magari vi troverete benissimo. A me non piacciono molto. Sono strana lo sò, ma ne ho provate tre e per usare i glitter col pennello bisogna svuotare le capsule, ma davvero non riesco a riinserirci il prodotto avanzato, allora è inutile acquistarle così. Quindi bocciate!


Be Chic Blush Palette.
Marchio a me sconosciuto, mi hanno regalato questa palette alla profumeria la Gardenia per aver raggiunto un tot. di punti nella carta fedeltà. Carina è carina, nulla da dire, ma per me è totalmente inutile.  Presenta due blush rosa acceso: uno in crema e uno in polvere, mentre al centro c'è un illuminante rosa pallido leggermente glitterato. Non mi piaccioni per niente: 
_primo non amo molto i blush rosati,
_secondo non li uso mai in crema,
_terzo non durano una cippalippa!
Non credo che li ricomprerò mai, anzi non sò nemmeno se li finirò. Bocciatura assicurata. Infatti stò valutando se venderli a qualcuno perchè sono pressochè intatti!!!! Mi scuso con la BeChic ma questi blush sono terribili; quello in crema appiccica peggio dei gloss del Cioè, l'illuminante è pressochè trasparente sulla pelle e quello compatto non colora assolutamente nulla.



Too Faced à la Mode Eyes.
Quì molte mi salteranno alla gola, già lo sò. Ma boccio la "à la mode eyes" di Too Faced. Premetto che quando ho iniziato i miei primi passettini nel mondo della cosmesi c'erano solo due Beauty Guru made in Italy (entrambe online dagli States!): Cliomakeup e MakeupDelight2009. Quindi pensate come è cambiato il mondo di Youtube...cmq alcuni brand tra cui : Mac, Too Faced, Urban Decay e Sugarpill erano quelli più in voga in assoluto..e anche quelli che mi sognavo perchè essendo marche straniere e non possedendo una prepagata col caiser che potevo ordinarle da internet. Tra l'altro acquistavo solo dove c'era la garanzia di poter pagare in contrassegno (volevo evitare truffe, c*#@i e mazzi). Quando ne ho avuto l'occasione ho voluto provare la Too Faced. Ho preso un mascara (Size Queen), il primer (Shadow Insurance) e questa palettina!  A parte che mi è arrivata tutta smontata, ma gli ombretti sono completamente sciupati, disintegrati e mezzi mescolati. In pratica l'unica cosa utilizzabile sono gi illuminanti (fantastici assolutamente) ma gli ombretti non si posso usare, non c'è praticamente più nulla da utilizzare. Quindi boccio per forza di cose...e mi ci piange sia il cuore che il mio portafoglio!!!!Sigh!!! P.S. quì vi metto una foto di come era presentata nel sito dove l'ho acquistata! Evito di mostrarvi come è arrivata, altrimenti vi prende un colpo e non voglio essere la causa di scomparse premature!



Blush Pearls di Uma.
L'idea era davvero fighissima...Blush in perle...carina da morire e molto chic. Peccato che quando vado a prelevare il prodotto con il pennello questo non si depositi uniformemente e anche la stesura risulta un pò a chiazze. Se uso lo sfumino è anche peggio (perchè si deposita solo nel centro) e viene fuori l'effetto Haidi! Il colore poi è molto più chiaro e pallido rispetto a come risulta in foto. Non mi entusiasma molto, già sono cadaverica (meno male che ho preso un pò di sole sennò Morticia mi fà un baffo!!!), con questo blush sembro un folletto che soffre di anemia. Ahahahah. Ok battute cretine a parte, davvero non mi stà bene, non è molto buono come prodotto e stò vagamente meditando di disintegrare le perle in modo da usarlo come un semplicissimo blush in polvere...Peccato, ma questo lo boccio, per la pubblicità ingannevole soprattutto! Innvece sempre di questo brand ne ho acquistato no color pesca che è troppo bello. Non sò forse è colpa mia per essermi fidata della foto e non aver letto i commenti sotto...pazienza, tanto non lo acquisterò mai e poi mai più.


Smoky Eyes Edition di Bh Cosmetics.
Ero davvero piena di aspettative per questa palette 28 colori firmata BhC. Invece sono stata abbastanza delusa. Essendo una Smoky, mi aspettavo colori accesi, decisi. Invece mi sono ritrovata delle cialdine tristi, lugubri, che non scrivono manco a piangere in cinese. In particolare quelli rosati della seconda fila a partire dalla mia sinistra (avete capito no?). Delusione totale, uno smokey deve essere deciso, certo non è il massimo farlo verde prato o giallo banana, ma sti colori mettono una tristezza infinita. Premetto che li ho provati e tanto. Ma non sono affatto adatti (ovviamente sempre secondo il mio modesto parere eh!). Non hanno nulla di più  rispetto a dei semplici ombretti, invece essendo specifici per quel determinato tipo di trucco credevo avvessero adoperato un accorgimento in più.....Delusione e tanta.


Mascara Size Queen by Too Faced.
Oooook, sì boccio anche questo. Due prodotti su tre che possiedo della Too Faced, non male eh? Premetto che questo è stato un omaggio per un ordine comulativo fatto con due amiche. Ero contenta quando l'ho visto, avevo ordinato la palette ed era stata massacrata (vedi sopra), che poi non è mai colpa di nessuno, vivono con lo scarica barile; tanto "intercooler" lo prendiamo sempre noi acquirenti! Ad ogni modo l'ho provato subito: ha uno scovolino esagerato, davvero troppo grande e sia che si abbiano ciglia corte o lunghe finisce sempre che si macchia la palpebra. Puzza leggermente di plastica, le ciglia le ingrandisce eh, su questo nulla da dire. Però macchia, è molto pastoso come prodotto e lascia davvero molti grumi. Onestamente ok, a me l'hanno regalato, ma per la cifra che costa non ne vale proprio la pena.


Mascara Express Volume di Max Factor.
Mascara a doppia applicazione. Da una parte c'è lo scovolino per l'effetto ciglia finte e dall'altra quello per ciglia standard. Il risultato vero e proprio? Un mascara pastosissimo, appiccicoso e molle. Non allunga le ciglia, anzi, le fa sembrare più corte; texture pesante, tremendo odore di chimico...mammia mia! Spesso la Max Factor mi ha accontentata, soprattutto per i correttori e i fondi; questa volta invece m'ha affibbiato una ciofeca assurda. Ma la peggiore in assoluto. Bocciatissimo. Inoltre non si toglie bene, si "incolla" alle ciglia e non si leva manco a strofinare con gli struccanti per i prodotti waterproof. Terribile. Assolutamente orribile. Non sò se sia solo una coincidenza ma da quando ho iniziato ad usare questo mascara le ciglia mi cadono spesso (mi si sono dimezzate!!!!) in particolare quando le strucco. No no, scusami Max factor ma quì il tuo staff a fatto una boiata assurda!!!!


Bene, siamo riusciti ad arrivare in fondo anche a questo post...spero che possa esservi di aiuto, di avervi tenuto compagnia e di avervi dato qualche spunto. Un bacione, buone vacanze a tutti e al prossimo post! Ciaoooooo.

Nessun commento:

Posta un commento