Buona Domenica grilline\i,
Oggi ho deciso di parlarvi del mondo di Youtube, in particolare delle\degli Youtubers che seguo di più e che preferisco. Inutile dire che mi baserò sui miei pensieri e gusti personali, quindi non odiatemi se non menzionerò i vostri youtuber preferiti o se non condivido i vostri pareri!
AUDFACED : Il suo vero nome è Cat Tanchanco, è una truccatrice, editrice e performer di film. Dice di creare diversi alter-ego quando usa il makeup e il suo stile è Horror. Mi piace molto; i suoi video sono brevi (6\7 minuti al massimo), crea il suo personaggio e poi lo inserisce in un contesto appropriato. Inoltre i suoi makeup sono molto semplici ma di grande effetto. Basta che vi piaccia il genere, io lo adoro e adoro tantissimo la sua creatività. Molto "Tim Burton Style"...Ve la consiglio se avete voglia di vedere una ragazza artisticamente completa.
BAMBOLA MALEFICA : Ovvero Chiara Lovisetto, artista a tutto tondo. Mi piacciono molto i suoi video perchè ha una capacità di creare makeup davvero particolari ed estrosi. Anche lei ha una vena Halloweeniana e questo non fà altro che farmi adorare ancora di più i suoi makeup. Molto fantasiosa e dark, bravissima nella manualità e nel disegno, sà sfumare e abbinare molto bene i colori ed ogni suo makeup è un opera d'arte originale e stupenda!!!
BATALASH BEAUTY : Sono migliori amiche, Samantha Ravndahl e Shaelin Darian. Il loro scopo è quello di far cambiare l'approccio del mondo nei confronti del makeup. Mettono molto impegno e serietà in tutti i loro lavori (video, esercitazioni, trucco d'ispirazione, ecc). Il loro intento è quello sì di insegnare le basi del makeup, ma anche di rendere le persone più sicure di sè lasciando trapelare la loro personalità senza timori. I loro makeup sono i classici americani: vistosi, ben fatti e molto belli. Inoltre è un canale molto completo e le due ragazze hanno caratteristiche molto diverse (una bionda, occhi azzurro\verde e pelle pallida mentre l'altra è mora, occhi scuri e pelle ambrata)! Oltre a tutorial e lezioni di fiducia si cimentano molto spesso in Lips Art. Mi piacciono anche perchè usano rossetti e gloss dai colori pazzi, sempre diversi e originali.
CAMILLA MILANESI : Nome di battesimo: Camilla Milanesi, ahahahah. Beh, potevo non seguire una Senese vicina di casa??? La adoro, ha sempre dimostrato molta umiltà e grande coraggio, ha sempre parlato della sua dipendenza come un insegnamento di vita monito per le sue fan...poi diciamocelo, schiocchi di bocca, ciglia staccate a metà, rossetto ripassato più e più volte...su non si può non amarla sta citta! Si vede che è naturale: ride, scherza, gli casca sempre qualcosa e disintegra ombretti in diretta. Però è brava nel makeup, e riesce a valorizzare ogni trucco con pochissimi prodotti e in maniera semplice. Malgrado il suo aspetto un pò naif, alternativo, la trovo genuina e mi mette davvero tantissima allegria, un pò una cugina acquisita insomma. Seguitela perchè merita davvero. Io almeno continuerò a farlo sicuramente!
CHRISSPY : Il suo vero nome è Christina, ha lavorato per M.A.C a San Francisco, ha aperto questo canale e poi è diventata una delle truccatrici più famose e richieste degli U.S.A. Il suo scopo sarebbe quello di aiutare tutte le donne del mondo a valorizzarsi sempre al meglio. In una parola? Professionalità e Tecnica (in verità sarebbero 2! Ma facciamo finta di niente..ahah). Sinceramente a primo acchito l'ho trovata un pò antipatica; di fatto non mi piace poi tanto, con gli occhi come i suoi anche un muratore riuscirebbe a farli risaltare, ma non posso dire neanche mezza virgola sulle sue capacità. Chrisspy è una vera professionista del settore e su questo non c'è dubbio alcuno! Ha talento, creatività, tecnica e sà quello che fà. La sua professionalità è indiscussa, antipatia a parte, seguo i suoi lavori perchè è una brava insegnante!
COURTNEY LITTLE MUA : Il suo nome è proprio Courtney Little, ha vinto diversi Contest anche a livello internazionale. Uno dei più importanti è senz'altro il NYX Face Awards 2014 Contestant, piazzandosi al 16esimo posto. Sicuramente mi resta più simpatica di Chrisspy! Oltre ad essere un amante sviscerle di Tim Burton (cosa che me la fà adorare ancora di più), i suoi look hanno un che di cartoon...anche quelli più dark tendono a risultare un pò comici, non sò perchè mi diano quest'impressione, però è sicuramente brava. Vi consiglio di dare un occhio al suo canale.
DENEAN DALE : Anche lei ha creato il suo canale utilizzando il suo vero nome. In pratica è una freelance mua. Mi piace moltissimo perchè i suoi look sono sempre molto sensuali e definiti. Raramente crea makeup in style horror o comunque gothic-chic. Lei è una delle poche makeup artist che seguo ad avere uno stile più glam e modaiolo. Mi piace perchè ogni makeup è sempre studiato per dare magnieticità e risalto al suo sguardo, e avendo più o meno gli stessi colori posso approfittarne!!!! Inoltre amo da morire i colori che si fà sui capelli. Troppo belli e tra l'altro ha la fortuna di stare bene con ogni colore!!! Invidia allo stato puro.
DOPE2111 : Promise Tamang Phan, è la sorella\sorellastra di Michelle Phan. La adoro. Inizialmente seguivo la sorella, ma non è che mi entusiasmasse tantissimo, troppo angelica, troppo bon ton.Promise invece mi piace e anche tanto. Può essere definita tranquillamente una grande trasformista: Lady Gaga, Justin Bieber, Woman to Man, Taylor Swift, Disney Princess, Fairy, Mermaid...E chi più ne ha più ne metta. Riesce davvero a trasformarsi in ogni personaggio: reale e non. Mi piace moltissimo, e poi ha una pelle da fare invidia alle bambole di porcellana...Se ancora non la conoscete andate a vedere qualche suo video perchè meritano davvero.
ELLIMACS SFX : Questo canale è gestito in collaborazione da Ellinor Rosander e Mac Moser, entrambi svedesi: 21 anni lei, 39 lui. Lei mostra come creare effetti speciali degni dei migliori Horror Hollywoodiani utilizzando prodotti di uso quotidiano (cotone, colla Vinavil, Carta di Giornale, Gelatina, Corde, ecc); lui è un fotografo e produttore professionista che si occupa di girare, montare, aggiungere i sound, fotografare, introdurre...insomma si occupa di tutto. Inoltre anche se i tutorial sono in inglese, ogni tanto appaiono delle nuvolette con traduzioni dall'inglese allo svedese. A me piace tantissimo perchè questa ragazza non ha fatto alcuna scuola, da semplice autodidatta riesce a creare occhi con carta, colla e cotone...Insomma è davvero bravissima, classico esempio di come la pratica e il talento alle volte abbattano un libro o della teoria (che sono comunque importantissimi eh).
ELSA RHAE : Laureata in Film e Media Studies, si è avvicinata al makeup nell'ultimo semestre di scuola per avere dei crediti. Brava, usa più che altro gli acqua-color e crea tantissimi body e face painting. Elsa è arrivata tra i primi 6 del NYX Face Awards 2015 Contestant. Colorata, vivace, la sua arte è davvero incredibile. Makeup eccentrici, personaggi follemente perfetti! Mi piace tantissimo, anche perchè il suo viso acqua e sapone e i modi delicati non lascerebbero mai intravedere la sua pazza vena artistica.
ARTISTIC MAKEUP : Emilia Ungureanu è stata la seconda Youtuber che ho iniziato a seguire, nel suo precedente canale "Emilia Ungureanu" (che era stato creato solo per partecipare a Concorsi e Giveaway) non era presente nessun tutorial, nessun prodotto preferito, nessuna lezione, semplicemente i suoi meravigliosissimi lavori finiti. Emilia è una delle pochissime a non seguire la scia horror\ effetti speciali; al contrario di moltissime youtuber (che creano makeup comunque portabili) lei crea vere e proprie opere d'arte decorando gli occhi con disegni, linee e forme astratte ed utilizzando colori meravigliosi e molto vivaci. Si è specializzata nella tecnica della "Pencil Astract Art". Adesso è un insegnante di trucco, molto conosciuta e apprezzata sia in Romania che in Italia. Mi piace tantissimo. Quindi vi consiglio di seguirla, o almeno di andare a vedere il suo canale.
FAREEHA KHAN : Makeup Artist e Hairstylist nuzziale, ha origini Pakistane ma vive e lavora a Londra da ben 10 anni. In ogni suo video trucca modelle o clienti private, tutte trasformate in perfette spose. Usa prodotti Camouflage, Kryolan, Mac, U.Decay e moltissimi altri ancora. Non si fà quasi mai vedere in video se non di sfuggita, uniche vere protagoniste dei suoi video sono le spose (che in prevalenza sono afhgane, pakistane, indiane e asiatiche in generale) e i loro makeup e hairstyle meravigliosi e sempre diversi. La seguo con tantissimo piacere per le sue meravigliosi doti di coverup. E poi vedere quelle ragazze con quei vestiti colorati, allegri e luminosi...beh, colpisce davvero.
GLAM&GORE : Una delle mie preferite in assoluto. Pensate che ho guardato tutti i suoi video almeno una decina di volte!!! Mykie è un pò come il prezzemolo del makeup (che bel paragone!). Sul suo canale ce n'è per tutti i gusti: Bellezza, Effetti Speciali, Consigli Creativi, Prodotti top e flop, Insegnamenti Base.....Anche lei ha partecipato al NYX Face Awards 2015 Contestant arrivando tra le prime 7! La adoro davvero, oltre ad essere perfettamente in grado di fare makeup "comuni" è più propensa ai f\x. Poi è davvero simpatica; ogni tutorial è poi accompagnato da una breve intro molto professional, mentre negli ultimi secondi di video possiamo vedere i suoi bloopers dove di solito canta, balla e fa le boccaccie. Non si prende mai troppo sul serio e questo la rende fresca e piacevole da vedere.
GLORIA FAIR : Gloria è una fantastica ragazza dai capelli coloratissimi. Il suo style è un pò trasgressive, un pò dark, un pò fairy! I suoi makeup sono abbastanza nella norma, la seguo soprattutto per il personaggio che credo sia proprio lei. Simpatica, trasgressiva, ma allo stesso tempo frizzante, sbarazzina e amante della moda grunge. In una parola, psichedelica! Sprigiona solarità e vivacità in ogni parola, in ogni gesto, in ogni sguardo! Avete presente le bollicine? Ecco, lei è come loro, mette allegria. Mi fa venire il buon umore e sa fare delle ottime review.
I PANTELLAS
Jacopo e Daniel. I due velini del tubo. Onestamente ho un pò accantonato il loro primo canale (link nel titolo) per seguire di più il secondo. Canale composto da video di tutti i bloopers delle riprese dei loro mini skatch. Ultimamente si sono un pò troppo commercializzati: da loro due e la nonna sono arrivati ad una troupe vera e propria con tanto di attori e attrici supplementari (composta comunque da ragazzi giovani x fortuna!). Sapete che io odio quando un canale si evolve e subentrano altre persone, alla fine si diventa sempre commerciali e la "naturale spontaneità" lascia il posto al "finto ad ogni costo pur di guadagnare". Però ripeto i loro Bloopers e i vecchi video li continuo a guardare, la risata è assicurata. Troppo tragi-comici! Mi piacciono di meno ultimamente, ma sempre dei grandi restano!
ISSIMA91 :
Ovvero Cristiano Cervigno! Toscanaccio anche lui. Chi non conosce Issima91??? Su Youtube Italia è un must! Canale di gossip social, il nostro Cristiano è sempre informatissimo ed aggiornato su tutto quello che succede nel mondo del web: dai social ai blog. Racconta le vicende di ogni "tubbino\a" caduto\a nell'occhio del ciclone e lo fà con tale carisma, genuinità e simpatia che riesce a farsi seguire anche da chi non è una\o pettegola\o. Semplice (gira i video col suo telefono o con una semplice fotocamera!), niente scenografie, niente look da superMan, ma semplicemente lui, Cristiano, la sua scrivania e il muro della sua stanza come sfondo! Lo apprezzo molto anche per l'eleganza e la nonchalance con cui risponde a piccoli youtuber (piccoli nel senso di cervello!) che lo accusano di essere maligno, di mettere zizzania e che attaccano il suo orientamento sessuale. Non si fa mettere i piedi in testa, ma resta sempre molto pacato e soprattutto educato (sapete che l'educazione per me è fondamentale!). Quindi Issima91 for President!
IWANTED2C1VIDEO : Bethany è una ragazza fissata con gli anni '80\'90 e con Victoria Secret. Pelle ambrata, occhi castani e capelli neri e lunghi; ha un viso molto pulito e sembra molto giovane. Spazia dal makeup Simple al Fantasy (Fatine, Sirene, Elfi) ai Cartoon (Minions, Disney Princess) ai classici Halloweeniani (Streghe, Jocker, Skull). Devo dire che i suoi lavori mi piacciono tutti, l'unica eccezione è per i Simple, ossia i semplici. Tende a trascurare un pò la tecnica (soprattutto la sfumatura) e a riproporre look già visti e soprattutto i suoi makeup valorizzano solo ed unicamente le ragazze con le sue tonalità. Altra storia per i restanti makeup. Mi piacciono molto: sono curati, ben eseguiti, spiegati passo a passo e hanno uno stile fumetto. Date un occhiata al suo canale.
JACLYN HILL : Jaclyn Hill, è un mito! Capelli rosso scuro, occhi azzurro\verde davvero bellissimi. Una Jessica Rabbit in mini size. La seguo da pochi mesi, ma mi sono innamorata del suo lavoro. Crea look sempre molto glam e chic. Moltissimi la conoscono, è davvero molto brava. Allegra, sempre sorridente e spiritosa. Non crea makeup dark o halloween style! I suoi lavori tendono ad essere più idonei per i Red Carpet, di fatto si ispira alle star di Hollywood per quasi tutti i suoi lavori. Predilige i colori caldi, autunnali come i rossi\ mattone, oro, rame, bronzo! Insomma è esattamente sul mio genere. Anche io amo i colori autunnali (avessi i suoi occhi! Sigh!) sia sugli ombretti che sui rossetti (anche se a me stanno male.). Chi non ha ancora visto il suo canale corra!
JEAMILETH DOLL : La classicissima bellezza latina! Mora, formosa, pelle ambrata e sguardo intenso (spesso valorizzato grazie anche alle lenti a contatto). Con lei c'è solo una regola (nell'ambito makeup) e cioè "Colore..Colore...e ancora Colore"! La adoro, è davvero bella, crea look per ogni occasione. I suoi makeup sono eseguiti perfettamente; sono sensuali, colorati e vivaci. L'origine latina si può intravedere anche nei lavori che Jeamileth ci propone!!! Da pochi mesi è diventata mamma, quindi auguroni a lei, al marito, alla sua famiglia e a voi consiglio di seguirla!
JUANCARLOS960 : A dispetto del nickname è una donna. Non conosco il suo nome reale, credo sia Paola, ma certezza non ne ho! Ha origini Spagnole ma ha vissuto a Tokyo, non sò se ci vive ancora perchè non seguo i Vlog (odio tutti i Vlog a prescindere da chi li gira!). Attualmente aspetta un bambino (quindi auguroni anche a lei, è il terzo!). L'ho scoperta per caso ed è stato un piacevole caso fortuito. Diciamo che il suo style ricorda moltissimo (forse troppo) Jeamileth Doll e QueenofBledingMua! Essenzialmente, anche se copia, mi piace; copiare non vuol dire saper fare, e lei è bravissima a ricreare i look delle altre Youtubers! Copiona o meno, a me piace, è molto dolce e pacata, i suoi look sono molto crazy!Le piace anche i Kawaii, e spesso adopera look style manga (Cosplay not sexy) utilizzando parrucche, costumi e lenti colorate!
Oggi ho deciso di parlarvi del mondo di Youtube, in particolare delle\degli Youtubers che seguo di più e che preferisco. Inutile dire che mi baserò sui miei pensieri e gusti personali, quindi non odiatemi se non menzionerò i vostri youtuber preferiti o se non condivido i vostri pareri!
AUDFACED : Il suo vero nome è Cat Tanchanco, è una truccatrice, editrice e performer di film. Dice di creare diversi alter-ego quando usa il makeup e il suo stile è Horror. Mi piace molto; i suoi video sono brevi (6\7 minuti al massimo), crea il suo personaggio e poi lo inserisce in un contesto appropriato. Inoltre i suoi makeup sono molto semplici ma di grande effetto. Basta che vi piaccia il genere, io lo adoro e adoro tantissimo la sua creatività. Molto "Tim Burton Style"...Ve la consiglio se avete voglia di vedere una ragazza artisticamente completa.
BAMBOLA MALEFICA : Ovvero Chiara Lovisetto, artista a tutto tondo. Mi piacciono molto i suoi video perchè ha una capacità di creare makeup davvero particolari ed estrosi. Anche lei ha una vena Halloweeniana e questo non fà altro che farmi adorare ancora di più i suoi makeup. Molto fantasiosa e dark, bravissima nella manualità e nel disegno, sà sfumare e abbinare molto bene i colori ed ogni suo makeup è un opera d'arte originale e stupenda!!!
BATALASH BEAUTY : Sono migliori amiche, Samantha Ravndahl e Shaelin Darian. Il loro scopo è quello di far cambiare l'approccio del mondo nei confronti del makeup. Mettono molto impegno e serietà in tutti i loro lavori (video, esercitazioni, trucco d'ispirazione, ecc). Il loro intento è quello sì di insegnare le basi del makeup, ma anche di rendere le persone più sicure di sè lasciando trapelare la loro personalità senza timori. I loro makeup sono i classici americani: vistosi, ben fatti e molto belli. Inoltre è un canale molto completo e le due ragazze hanno caratteristiche molto diverse (una bionda, occhi azzurro\verde e pelle pallida mentre l'altra è mora, occhi scuri e pelle ambrata)! Oltre a tutorial e lezioni di fiducia si cimentano molto spesso in Lips Art. Mi piacciono anche perchè usano rossetti e gloss dai colori pazzi, sempre diversi e originali.
CAMILLA MILANESI : Nome di battesimo: Camilla Milanesi, ahahahah. Beh, potevo non seguire una Senese vicina di casa??? La adoro, ha sempre dimostrato molta umiltà e grande coraggio, ha sempre parlato della sua dipendenza come un insegnamento di vita monito per le sue fan...poi diciamocelo, schiocchi di bocca, ciglia staccate a metà, rossetto ripassato più e più volte...su non si può non amarla sta citta! Si vede che è naturale: ride, scherza, gli casca sempre qualcosa e disintegra ombretti in diretta. Però è brava nel makeup, e riesce a valorizzare ogni trucco con pochissimi prodotti e in maniera semplice. Malgrado il suo aspetto un pò naif, alternativo, la trovo genuina e mi mette davvero tantissima allegria, un pò una cugina acquisita insomma. Seguitela perchè merita davvero. Io almeno continuerò a farlo sicuramente!
CHRISSPY : Il suo vero nome è Christina, ha lavorato per M.A.C a San Francisco, ha aperto questo canale e poi è diventata una delle truccatrici più famose e richieste degli U.S.A. Il suo scopo sarebbe quello di aiutare tutte le donne del mondo a valorizzarsi sempre al meglio. In una parola? Professionalità e Tecnica (in verità sarebbero 2! Ma facciamo finta di niente..ahah). Sinceramente a primo acchito l'ho trovata un pò antipatica; di fatto non mi piace poi tanto, con gli occhi come i suoi anche un muratore riuscirebbe a farli risaltare, ma non posso dire neanche mezza virgola sulle sue capacità. Chrisspy è una vera professionista del settore e su questo non c'è dubbio alcuno! Ha talento, creatività, tecnica e sà quello che fà. La sua professionalità è indiscussa, antipatia a parte, seguo i suoi lavori perchè è una brava insegnante!
COURTNEY LITTLE MUA : Il suo nome è proprio Courtney Little, ha vinto diversi Contest anche a livello internazionale. Uno dei più importanti è senz'altro il NYX Face Awards 2014 Contestant, piazzandosi al 16esimo posto. Sicuramente mi resta più simpatica di Chrisspy! Oltre ad essere un amante sviscerle di Tim Burton (cosa che me la fà adorare ancora di più), i suoi look hanno un che di cartoon...anche quelli più dark tendono a risultare un pò comici, non sò perchè mi diano quest'impressione, però è sicuramente brava. Vi consiglio di dare un occhio al suo canale.
DENEAN DALE : Anche lei ha creato il suo canale utilizzando il suo vero nome. In pratica è una freelance mua. Mi piace moltissimo perchè i suoi look sono sempre molto sensuali e definiti. Raramente crea makeup in style horror o comunque gothic-chic. Lei è una delle poche makeup artist che seguo ad avere uno stile più glam e modaiolo. Mi piace perchè ogni makeup è sempre studiato per dare magnieticità e risalto al suo sguardo, e avendo più o meno gli stessi colori posso approfittarne!!!! Inoltre amo da morire i colori che si fà sui capelli. Troppo belli e tra l'altro ha la fortuna di stare bene con ogni colore!!! Invidia allo stato puro.
DOPE2111 : Promise Tamang Phan, è la sorella\sorellastra di Michelle Phan. La adoro. Inizialmente seguivo la sorella, ma non è che mi entusiasmasse tantissimo, troppo angelica, troppo bon ton.Promise invece mi piace e anche tanto. Può essere definita tranquillamente una grande trasformista: Lady Gaga, Justin Bieber, Woman to Man, Taylor Swift, Disney Princess, Fairy, Mermaid...E chi più ne ha più ne metta. Riesce davvero a trasformarsi in ogni personaggio: reale e non. Mi piace moltissimo, e poi ha una pelle da fare invidia alle bambole di porcellana...Se ancora non la conoscete andate a vedere qualche suo video perchè meritano davvero.
ELLIMACS SFX : Questo canale è gestito in collaborazione da Ellinor Rosander e Mac Moser, entrambi svedesi: 21 anni lei, 39 lui. Lei mostra come creare effetti speciali degni dei migliori Horror Hollywoodiani utilizzando prodotti di uso quotidiano (cotone, colla Vinavil, Carta di Giornale, Gelatina, Corde, ecc); lui è un fotografo e produttore professionista che si occupa di girare, montare, aggiungere i sound, fotografare, introdurre...insomma si occupa di tutto. Inoltre anche se i tutorial sono in inglese, ogni tanto appaiono delle nuvolette con traduzioni dall'inglese allo svedese. A me piace tantissimo perchè questa ragazza non ha fatto alcuna scuola, da semplice autodidatta riesce a creare occhi con carta, colla e cotone...Insomma è davvero bravissima, classico esempio di come la pratica e il talento alle volte abbattano un libro o della teoria (che sono comunque importantissimi eh).
ELSA RHAE : Laureata in Film e Media Studies, si è avvicinata al makeup nell'ultimo semestre di scuola per avere dei crediti. Brava, usa più che altro gli acqua-color e crea tantissimi body e face painting. Elsa è arrivata tra i primi 6 del NYX Face Awards 2015 Contestant. Colorata, vivace, la sua arte è davvero incredibile. Makeup eccentrici, personaggi follemente perfetti! Mi piace tantissimo, anche perchè il suo viso acqua e sapone e i modi delicati non lascerebbero mai intravedere la sua pazza vena artistica.
ARTISTIC MAKEUP : Emilia Ungureanu è stata la seconda Youtuber che ho iniziato a seguire, nel suo precedente canale "Emilia Ungureanu" (che era stato creato solo per partecipare a Concorsi e Giveaway) non era presente nessun tutorial, nessun prodotto preferito, nessuna lezione, semplicemente i suoi meravigliosissimi lavori finiti. Emilia è una delle pochissime a non seguire la scia horror\ effetti speciali; al contrario di moltissime youtuber (che creano makeup comunque portabili) lei crea vere e proprie opere d'arte decorando gli occhi con disegni, linee e forme astratte ed utilizzando colori meravigliosi e molto vivaci. Si è specializzata nella tecnica della "Pencil Astract Art". Adesso è un insegnante di trucco, molto conosciuta e apprezzata sia in Romania che in Italia. Mi piace tantissimo. Quindi vi consiglio di seguirla, o almeno di andare a vedere il suo canale.
GLAM&GORE : Una delle mie preferite in assoluto. Pensate che ho guardato tutti i suoi video almeno una decina di volte!!! Mykie è un pò come il prezzemolo del makeup (che bel paragone!). Sul suo canale ce n'è per tutti i gusti: Bellezza, Effetti Speciali, Consigli Creativi, Prodotti top e flop, Insegnamenti Base.....Anche lei ha partecipato al NYX Face Awards 2015 Contestant arrivando tra le prime 7! La adoro davvero, oltre ad essere perfettamente in grado di fare makeup "comuni" è più propensa ai f\x. Poi è davvero simpatica; ogni tutorial è poi accompagnato da una breve intro molto professional, mentre negli ultimi secondi di video possiamo vedere i suoi bloopers dove di solito canta, balla e fa le boccaccie. Non si prende mai troppo sul serio e questo la rende fresca e piacevole da vedere.
GLORIA FAIR : Gloria è una fantastica ragazza dai capelli coloratissimi. Il suo style è un pò trasgressive, un pò dark, un pò fairy! I suoi makeup sono abbastanza nella norma, la seguo soprattutto per il personaggio che credo sia proprio lei. Simpatica, trasgressiva, ma allo stesso tempo frizzante, sbarazzina e amante della moda grunge. In una parola, psichedelica! Sprigiona solarità e vivacità in ogni parola, in ogni gesto, in ogni sguardo! Avete presente le bollicine? Ecco, lei è come loro, mette allegria. Mi fa venire il buon umore e sa fare delle ottime review.
I PANTELLAS
Jacopo e Daniel. I due velini del tubo. Onestamente ho un pò accantonato il loro primo canale (link nel titolo) per seguire di più il secondo. Canale composto da video di tutti i bloopers delle riprese dei loro mini skatch. Ultimamente si sono un pò troppo commercializzati: da loro due e la nonna sono arrivati ad una troupe vera e propria con tanto di attori e attrici supplementari (composta comunque da ragazzi giovani x fortuna!). Sapete che io odio quando un canale si evolve e subentrano altre persone, alla fine si diventa sempre commerciali e la "naturale spontaneità" lascia il posto al "finto ad ogni costo pur di guadagnare". Però ripeto i loro Bloopers e i vecchi video li continuo a guardare, la risata è assicurata. Troppo tragi-comici! Mi piacciono di meno ultimamente, ma sempre dei grandi restano!
ISSIMA91 :
Ovvero Cristiano Cervigno! Toscanaccio anche lui. Chi non conosce Issima91??? Su Youtube Italia è un must! Canale di gossip social, il nostro Cristiano è sempre informatissimo ed aggiornato su tutto quello che succede nel mondo del web: dai social ai blog. Racconta le vicende di ogni "tubbino\a" caduto\a nell'occhio del ciclone e lo fà con tale carisma, genuinità e simpatia che riesce a farsi seguire anche da chi non è una\o pettegola\o. Semplice (gira i video col suo telefono o con una semplice fotocamera!), niente scenografie, niente look da superMan, ma semplicemente lui, Cristiano, la sua scrivania e il muro della sua stanza come sfondo! Lo apprezzo molto anche per l'eleganza e la nonchalance con cui risponde a piccoli youtuber (piccoli nel senso di cervello!) che lo accusano di essere maligno, di mettere zizzania e che attaccano il suo orientamento sessuale. Non si fa mettere i piedi in testa, ma resta sempre molto pacato e soprattutto educato (sapete che l'educazione per me è fondamentale!). Quindi Issima91 for President!
IWANTED2C1VIDEO : Bethany è una ragazza fissata con gli anni '80\'90 e con Victoria Secret. Pelle ambrata, occhi castani e capelli neri e lunghi; ha un viso molto pulito e sembra molto giovane. Spazia dal makeup Simple al Fantasy (Fatine, Sirene, Elfi) ai Cartoon (Minions, Disney Princess) ai classici Halloweeniani (Streghe, Jocker, Skull). Devo dire che i suoi lavori mi piacciono tutti, l'unica eccezione è per i Simple, ossia i semplici. Tende a trascurare un pò la tecnica (soprattutto la sfumatura) e a riproporre look già visti e soprattutto i suoi makeup valorizzano solo ed unicamente le ragazze con le sue tonalità. Altra storia per i restanti makeup. Mi piacciono molto: sono curati, ben eseguiti, spiegati passo a passo e hanno uno stile fumetto. Date un occhiata al suo canale.
JACLYN HILL : Jaclyn Hill, è un mito! Capelli rosso scuro, occhi azzurro\verde davvero bellissimi. Una Jessica Rabbit in mini size. La seguo da pochi mesi, ma mi sono innamorata del suo lavoro. Crea look sempre molto glam e chic. Moltissimi la conoscono, è davvero molto brava. Allegra, sempre sorridente e spiritosa. Non crea makeup dark o halloween style! I suoi lavori tendono ad essere più idonei per i Red Carpet, di fatto si ispira alle star di Hollywood per quasi tutti i suoi lavori. Predilige i colori caldi, autunnali come i rossi\ mattone, oro, rame, bronzo! Insomma è esattamente sul mio genere. Anche io amo i colori autunnali (avessi i suoi occhi! Sigh!) sia sugli ombretti che sui rossetti (anche se a me stanno male.). Chi non ha ancora visto il suo canale corra!
JEAMILETH DOLL : La classicissima bellezza latina! Mora, formosa, pelle ambrata e sguardo intenso (spesso valorizzato grazie anche alle lenti a contatto). Con lei c'è solo una regola (nell'ambito makeup) e cioè "Colore..Colore...e ancora Colore"! La adoro, è davvero bella, crea look per ogni occasione. I suoi makeup sono eseguiti perfettamente; sono sensuali, colorati e vivaci. L'origine latina si può intravedere anche nei lavori che Jeamileth ci propone!!! Da pochi mesi è diventata mamma, quindi auguroni a lei, al marito, alla sua famiglia e a voi consiglio di seguirla!
Nessun commento:
Posta un commento