"), url(""), auto;}

Cerca

sabato 7 novembre 2015

Japan Crate Candy Box di Ottobre!

Buongiorno grilline!!!
Un pomeriggio, mentre stavo stirando, la mia bimba mi corre incontro a tutta velocità urlando: "Mamma...Mamma...Mammaaaaaaa". Stava sventolando il mio lumia come fosse una bandiera! Aveva visto un video che avevo già guardato su yt. Il video incriminato era "Assaggio Snack Giapponesi" di RoxyRocksTv. Voleva provarli anche lei e girare un video assaggi. Ha insistito tanto che alla fine ho ceduto! Ho fatto l'abbonamento per tre mesi e ho scelto la versione Premium. Bene, il 20\21 Ottobre circa, in mattinata il pacchetto è arrivato. Ho aspettato che la "Scimmietta" uscisse da scuola, l'ho fatta entrare in camera con una scusa e si è trovata davanti questo pacchettozzo rosso. Era felicissima, del resto in casa nostra basta pensare al mangiare per renderci felici (scherzo ovviamente!). Siamo andate in cucina e abbiamo iniziato. Inanzitutto la scatola traboccava di roba, e sulla confezione c'era questa stampa carinissima con un
paesaggio giapponese tutto in stile Kawaii...Troppo coccolosa! Forse i tre cerchi con dentro le immagini di cosa fare potevano essere evitate, credo che i giapponesi ci reputino un pò deficienti...Dai, su, non c'è bisogno del  disegnino per sapere che cosa fare con una scatola piena di snack!!!!! Devo dire che aldilà di tutto è stato un modo carino di passare un pò di tempo insieme ai bimbi...Ecco quà cosa conteneva la Japan Crate di Ottobre (potete acquistare Qui la vostra box):



_ La prima cosa che Leonora ha tirato fuori dalla scatola è un piccolo omaggio, un Food Dog Gashapon: Ossia un portachiavi con ciondolo a forma di cagnolino ficcato in mezzo a qualcosa di commestibile. La "cornice" varia da pacchetto a pacchetto credo. Il nostro era in mezzo a due fette di pane ed insalata. Lele (la mia bimba) l'ha trovato estremamente carino e puccioso; per quel che mi riguardo l'ho trovato simpatico ma anche moooolto inquietante.



_ Dopo che Lele si è mafiata il portachiavi siamo passate alle cose serie, ossia gli Snack! Sacchettozzo di Tohato Caramel Cor. Sconcertata dal nome ho aperto il sacchettuccio e ci siamo ritrovate con delle patatine al formaggio con noccioline caramellate...inizialmente l'odore zuccheroso e  il gusto dolciastro ci ha schifate al quanto: Lele le ha bocciate senza possibilità d'appello. Io gli ho dato una seconda occasione e devo dire che una volta abituata allo stravagante mix di sapori non le ho trovate cattivissime. Dado (fratellino di Lele) si è impossessato del sacchetto e le ha mangiate TUTTE! Quindi penso che le abbia gradite.


_ Mentre  Dado si finiva le patozze con le arachidi caramellate, Lele ha aperto il secondo pacchetto di patatine: Rich Cheese Scones! Beh, se amate mangiare le patatine formaggiose non potete che apprezzare anche queste. In poche parole sono semplici Fonzies leggermente più burrosi e formaggiosi! Ci sono piaciute molto. Ma non sono niente di così eclatante.


_ Ok, poi è toccato ai due Mini  Dorayaki Pancakes. Semplicissimi pancakes al cioccolato versione mini (tipo le mini size delle gomme da masticare). Il cioccolato l'ho trovato un pò strano, molto ma mooooolto dolce! Lele e Dado (e la loro dentista) hanno apprezzato molto, per me troppo dolci e troppo mini come taglia.



_ Poi abbiamo provato i Gyu-tan Umaibo Stick. Ne abbiamo trovati due e quindi abbiamo potuto farli assaggiare anche al mi marito...Fritti, stra-fritti, frittissimi...ho già detto FRITTI???? Lele e Dado non hanno apprezzato. Mio marito li ha finiti entrambi (Avevo omesso che fossero al gusto di Lingua di Mucca Grigliata! Oooops!). Per me non erano male, il gusto della lingua era pressochè inesistente, sapevano di puff di mais con appena accennato un vago sapore di carne affumicata con tante spezie; sono molto unti e grassi. Non sono propriamente ideali per chi è a dieta. Sicuramente insoliti ma non tremendi.


_Grape Gummy Ribbon: caramelline morbide a forma di nastrini all' Uva!!! A quanto ho capito i Giapponesi amano tantissimo il sapore dell'uva (naturale e chimico). Fanno un pò senso, sono viscidine, ma il sapore non è affatto male. Lele le ha approvate e anche a me non sono dispiaciute. Mio marito, dopo aver saputo che gli Umaibo erano alla lingua di mucca, non ha più voluto assaggiare niente (Ahahahaah). A Dado non le ho fatte assaggiare per evitare rischi. Comunque sì, ci sono piaciute molto.





Come sesto snack Lele ha scelto le Vitamin C Lemon Drop. Semplicissime caramelle dure al limone! Mia figlia odia ogni genere di agrume e le ha sputate immediatamente! A me sono piaciute invece perchè non sono asprissime. Dovrebbero avere l'aggiunta della Vitamina C, ma comunque niente di introvabile anche quì in Italia.



_Dopo le note aspre è toccato a quelle fragolose! Le Strawberry Soft Candy. Caramelline a forma leggermente ovale rivestite con glassa alla fragola. Lele e Dado hanno finito tutto il pacchetto il giorno stesso, non è che ce ne fossero tante eh! A me sono piaciute, ma anche quì non trovo nulla di particolare. Hanno una consistenza un pò gommosetta e si appiccicano al palato, ma nulla di chè. Buon sapore fragoloso.


_ Restando in tema caramelle abbiamo poi assaggiato le Poifull Soda Beans. Se avete mai assaggiato le Jelly Beans Americane ecco, sono quelle in tutto e per tutto. Caramelline a forma di fagiolo, gommose e buonissime. Forse questa variante Giapponese ha l'interno meno appiccicaticcio. Quattro gusti: Cola, Limonata, Soda e Ramune...Spori insoliti, e per questo Lele le ha bocciate tutte. Io salvo quelle alla Cola e al Limone. Dado le ha mangiate tutte, ma ha sputato solo quelle alla Soda! Non facevano schifo ma avevano tutte un sapore palesemente artefatto e chimico.



_ Altro pacchettuccio di caramelle, ci sono toccate le Mysterious Soda Balls. Sono tipo le skittles (che detesto!) agli invitanti gusti di Soda : Limonata Rosa,  Cola, Uva, Melone, Zucca Limone ( Aiuto!),  Ramune e Calpis (bevanda tipica Giapponese molto simile allo Yakult). Hanno la consistenza delle gumballs (gomme mono dose a forma di pallina da tennis, ecc.). Sono succose e molto buone, l'unica difficoltà è nel momento dell'ingoio. Avendo la sensazione di masticare una gomma non viene naturale buttarla giù. Una volta superato l'ostacolo è fatta. Sono piaciute a tutti, marito compreso!


_ Come ultimo pacchetto di caramelle, finalmente, sono rimaste le Sour Fruit Gummies!!! Caramelline gommosette ricoperte di quella granella asprissima. Odio le caramelle aspre! I quattro gusti disponibili sono: Uva, Mela Verde, Pesca e Arancia. Lele le ha bocciate tutte senza pensarci due volte! Dado idem. Mio marito le ha approvate. Per quel che mi riguarda non sono troppo aspre (ne ho mangiate di peggio sinceramente!) ma di sicuro non fanno per me!


_ Ovvia per sciacquarsi il palato abbiamo lasciato la bibita per ultima! Si tratta della Bireley’s Orange. Peccato che ho scoperto che questa bibita sia originaria della California degli anni'20, ma che poi ne hanno sospeso la produzione (Aiuto!!! Perchè l'hanno sospesa????). L' azienda Asahi ha, poi, deciso di acquistarne i diritti e ad oggi è disponibile solo in Giappone. Che dire? Avete mai bevuto una lattina di Fanta aperta di 4 giorni? Io sì, e il sapore è molto simile. Lele, Dado l'hanno bocciata subito. Anche per me è inbevibile. Ha il sapore di aranciata stantia annacquata. Insipida. No, no, non la comprerei mai!


_ Per chiudere in bellezza, dopo che mio marito ha portato fuori Dado, io e Lele ci siamo messe a creare questo Popin Cookin: Chitto Soda DIY. In pratica abbiamo creato delle caramelline gommose al Ramune! Disastro a parte nella realizzazione, avevano un sapore terrificante! Abbiamo creato le caramelline mixando la bustina verde con quella rosa, abbiamo aggiunto l'acqua e infine abbiamo mischiato la bustina celeste con la gelatinetta. Cattivissime, mollicce, gommosissime e dal sapore schifosissimo..Chi ha il coraggio di apprezzarle ha qualche problemino al palato! In compenso ci siamo divertite a crearle, buon modo di passare 10 minuti insieme.

Bene, noi ci siamo sicuramente divertiti, spero che abbiate trovato simpatico questo post e che dire??? Aspetto con impazienza la  Japan Crate Box di Novembre!!! Ciaoooooo.

Nessun commento:

Posta un commento