"), url(""), auto;}

Cerca

domenica 14 giugno 2015

Recensione Bh Cosmetics Palette: La '70s Vs La '80s !!!

Buona sera bimbi belli,
Anche se è un pò tardino ne approfitto per scrivervi un post\ recensione. Ho deciso di mettere a confronto due palette della Bh Cosmetics... la Eyes on The '70s e la Eyes on The '80s. Sul sito ufficiale è disponibile anche la '60s; ma, ahimè, non è nelle mie manine e di conseguenza non posso recensirla ANCORA! Quindi cominciamo...


Eyes on the '70s
 
Eyes on the '70s


Piccola Intro Quando pensiamo agli anni 70, viene automaticamente da pensare alla libertà, alla pace, alla libertà d'espressione e anche all'amore. Basta pensare al movimento pacifista degli Hippie Americani. E questi temi vengono espressi anche nel Makeup dell'epoca. Nello specifico parliamo degli occhi. Basta pensare alla nostra Mina o a Twiggy Lawson. Ecco, questa palette contiene 30 cialdine con i colori ideali per ricreare i look più in voga negli anni 70. Periodo nel quale venivano usati in prevalenza abbinamenti come bianco\nero, blu\verde e arancione\marrone. tutti rigorosamente opachi.

La Mia Opinione Molto carina, le cialdine sono di vari finish: matt, opachi, shimmer. I colori non sono eccessivamente scriventi e la confezione è un pò fastidiosa. Quando la andate ad aprire troverete una pellicola di plastica, che serve a proteggere gli ombretti (poichè la custodia è decorata con delle stelle, se non ci fosse la pellicola trasparente gli ombretti si coprirebbero di polvere e ditate). Ma a parte questi due piccoli inconvenienti è davvero un buon acquisto. Per come sono abituata io, la trovo un pò troppo delicata, a me piacciono i colori forti, decisi e molto scriventi. Questa palette pecca un pò di intensità, ma tutto sommato ripassare due volte il colore non è certo la fine del mondo. No? Inoltre i colori non sono molto polverosi e hanno davvero una buona durata. La consiglio a chi è alle prime armi col makeup e a chi ha voglia di tornare indietro nel tempo...ai meravigliosi anni '70!  
Voto ✮✮

 ♡     Eyes on the '80s
Eyes on the '80s
Piccola Intro''Cosa resteraaaa di questi anni ottantaaaaaa...'' Cantava il caro Raf, beh, a mio modesto avviso ci resterà il ricordo di un periodo spumeggiante ed eccentrico, la parola d'ordine era esagerare, non importava se nel vestire, nelle acconciature o nel trucco...I veri anni '80 erano l'eccesso estremo. Colori forti, intensi e vivaci, una tavolozza di emozioni. Basta pensare all'icone dell'epoca tra cui l'intramontabile Madonna. E la stessa regola vale per questa palette di 30 cialdine di pura esagerazione. Colori forti, decisi, molto ma molto allegri. 

La Mia Opinione Una sola parola...Coloratissima...Allora, anche la '80s ha quel piccolo fastidio della doppia custodia (quella decorata con i cuori e quella di plastica). Ma direi che l'effetto da chiusa è davvero particolare. Onestamente la preferisco alla '70s; un pò perchè gli anni '80 sono i miei preferiti, un pò perchè la palette è più nelle mie corde....Insomma mi piace.. Buona durata, bei colori accesi e vibranti, in perfetto stile anni '80; anche quì abbiamo a disposizione vari finish: shimmer, matt e satinati. La consiglio soprattutto a chi ha nostalgia del passato, a chi è giovane o ha voglia di osare. Certo questa palette la sconsiglierei a signore di una certa età.
Voto ✮✮✮✮

Vi lascerò degli esempi (trovati online naturalmente) dei makeup tipici degli anni '70 e '80

⇨ Icone di Style e Look tipicamente degli anni '70

⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩

Mina, icona degli anni '70 
⇧Mina, icona degli anni '70

Twiggye, icona degli anni '70 
⇧Twiggy Lawson, icona degli anni '70

⇧Makeup in Stile anni '70


⇧Look Bianco e Nero⇧

⇧Hippie anni '70⇧

⇨E per finire tipiche Icone dei coloratissimi anni '80!⇦

⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩

Trucco ispirato agli anni '80 
⇧Trucco ispirato agli anni '80

Madonna, icona degli anni '80 
Madonna, icona degli anni '80

Katy Perry in Last Friday Night 


⇧Rock Look⇧

⇧Madonna

 Bene, spero che questa breve recensioncina vi sia stata utile. Vi mando un bacione e al prossimo post!!! Ciaooooo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento